Vital Colostrum
Colostro bovino in polvere da prima mungitura, ricco di anticorpi materni (150g di IgG contenuti in 500g di Vital Colostrum) e con elevato valore nutritivo. Processo di raccolta e di disidratazione seguendo i più elevati standard qualitativi per preservare e garantire l’attività biologica.
A richiesta disponibile IBR NEGATIVO (assenti anticorpi verso IBR).
ORIGINE: Allevamenti europei con certificazione sanitaria esenti da: Brucellosi, Tubercolosi, Leucosi. Microbiolicamente controllato.
COMPOSIZIONE: 100% colostro bovino da prima mungitura disidratato con metodo spray.
CONFEZIONE: Busta da 500g
Ecografo P10-RL
Ecografo con sonda lineare dedicato alla ginecologia dei grossi animali.
Lo strumento più semplice, più leggero e più portatile oggi in commercio. La sonda lineare si connette direttamente ad uno smartphone o ad un tablet dedicati. Il connubio ideale tra qualità di immagine e praticità, ideale per buiatria e ippiatria.
Pesa solamente 320g.
RYCaps®
Quando una vacca diminuisce l’ingestione, aiutarla a ripristinare rapidamente i livelli di assunzione normali è la priorità assoluta. RYCaps® accelera il ripristino dei processi digestivi fornendo una forma concentrata di niacina e un rapido aumento dei DFM (Direct Feed Microbial). RYCaps® aiuta a integrare i batteri utili nel rumine ogni volta che viene interrotta la normale salute dell'apparato digerente.
Gyn Stick
Nuovo strumento multifunzionale per ostetricia. GYN-STICK è un nuovo strumento multifunzionale per facilitare le operazioni in ostetricia bovina.
GYN-STICK è un sistema universale che offre un'ampia gamma di possibili applicazioni, in particolare nella torsione dell’utero e nei meccanismi correttivi di posizionamento del feto.
Udder Dry
Udder Dry: massima protezione alla messa in asciutta.
Udder Dry è un sigillante esterno che protegge i capezzoli durante le fasi più critiche del periodo di asciutta formando un'efficace barriera contro i patogeni di origine ambientale.
L’utilizzo di un sigillante esterno nella messa in asciutta aumenta la naturale capacità della vacca nella produzione del tappo cheratinico dello sfintere migliorando lo sviluppo delle proprie difese immunitarie.
Accumast Plus
La piastra con terreni di coltura per la tipizzazione di Gram-, stafilococchi e streptococchi ma con in più una sezione dedicata all’individuazione di Streptoccocus agalactiae, indicata quindi per allevamenti soggetti a mastiti sostenute da quest’ultimo batterio. Tipizzare il batterio responsabile della mastite permette di curare ogni caso con il farmaco più indicato aumentando le percentuali di successo e diminuendo i giorni di terapia necessari per ottenere la guarigione.
ACCUMAST PLUS, tipizza più di 10 specie batteriche responsabili di mastite compreso Streptoccocus agalactiae.
Accumast
L’introduzione delle linee guida sull’utilizzo dei farmaci e la particolare attenzione rivolta alle terapie antibiotiche rendono indispensabili tutti quegli ausili diagnostici che permettono di focalizzare al massimo gli interventi terapeutici negli animali da reddito. In questo nuovo contesto nasce Accumast un nuovo strumento a disposizione degli allevatori e dei veterinari buiatri che consente di tipizzare i batteri responsabili delle mastiti nella vacca da latte e nella bufala e applicare quindi il protocollo terapeutico coretto in base agli antibiogrammi aziendali.